domenica 30 agosto 2015

Entrare a compromessi

Il mio sposo h un pezzo di terra e l'idea era di farci una casetta li, ma per il momento non è edificabile, e dico per il momento perché a quanto pare rientra nel piano del comune delle terre da passare ad edificabili.
Ma se esiste a questo mondo un comune più lento per fare queste pratiche quello è quello dove è situato il nostro maledettissimo pezzetto di terra!!
Quindi dopo undici anni che siamo insieme basta aspettare e ho dato un "ultimatum" dobbiamo andare a convivere terra o no!!!
Io ero propensa anche a lasciar perdere l'idea del costruire e di usare quella terra e di acquistare una villetta già bella fatta, ma lui no!
Allora ho proposto una casa in affitto fino a quando li non si smuovono le acque...ma come prima, lui, no perché spendere soldi inutilmente nell'affitto?!
Morale della storia la sua idea:
" C'è casa sotto i miei (che tra parentesi ora è tipo una cantina) l'aggiustiamo e stiamo li cosi non spendiamo soldi inutili nell'affitto"
Ora, capisco il suo ragionamento ma, casa sua con la suocera sopra!!!!!!!
Non ce la posso fare!!!!
Ma come sempre succede noi donne dobbiamo sempre entrare noi a compromesso!!!!
Quindi è andata per questa soluzione ma ho messo subito in chiaro che non ho intenzione di farla diventare una soluzione fissa;
1- perchè l'appartamentino è indubbiamente piccolo e se un giorno avremo dei bambini non abbiamo posto in cui metterli
2- cosa molto molto importante c'è la suocera sopra!!!
3- è casa dei suoi e io non la sentirei mai casa mia!
E ho messo in chiaro già da ora che se la suddetta suocera mi "rompe le coiotas" io prendo e torno a casa mia! Di cero non mi metto a farmi sfrantumare le bip da lei!!!!
Ora la cosa non si sta rivelando per niente semplice visto che è praticamente tutta da fare ci sono solo le mura ma abbiamo dovuto fare tutte le tubature per il riscaldamento, abbiamo fatto mettere un camino termico che allacceremo ai termosifoni le tubature del bagno e a breve faremo anche i pavimenti, poi calcolando che sta facendo tutto solo (tranne le tubature che le viene ad impiantare l'idraulico) con l'aiuto del fratello nei ritagli di tempo dal lavoro se ne va per le lunghe... molto per le lunghe...
Sembra di stare sempre allo stesso punto! E la cosa è frustrante!
Questo post non ha ne capo e ne coda lo so! Forse, è solo uno sfogo!

...musica che accompagna il mio sfogo del momento...




2 commenti:

  1. Bhè io credo che dopo undici anni è il momento di andare a convivere.
    Ti consiglio di mantenere le dovute distanze e di non farti mettere i piedi in testa dalla suocera.
    Ma una domanda mi sorge spontanea...non era più economico andare in affitto piuttosto che spendere un mucchio di soldi per la ristrutturazione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! Si anche io ho sostenuto la stessa cosa ma lui mi ha dato un ottima risposta!
      Cioè che pagando un'affitto i soldi li "perdiamo" (qui gli affitti sono astronomici) mentre ristrutturando la casa comunque è un'investimento in quanto comunque la casa poi ci resta anche se poi in futuro ci trasferiremo quella casa resta sua!
      Grazie per il commento e i consigli un bacio!

      Elimina