giovedì 27 agosto 2015

Grandi cambiamenti...Grandi paure...

Ebbene... finalmente dopo undici anni insieme io e il mio ragazzo, visto che ora ci sono le possibilità, dato che entrambi lavoriamo, abbiamo deciso di convivere.
E sono felice...ma non lo so... Se da una parte non vedo l'ora, dall'altra... al pensiero di lasciare casa mia, la mia mamma, il mio cane...

... non lo so... forse è normale avere paura, essere felici e tristi allo stesso tempo...
Che poi è sciocco, non è che io mi trasferisca in un'altra città posso venire a trovarla quando voglio...
Non riesco a comprendere i miei stati d'animo e le mie sensazioni...non le capisco!
Dopo un brutto incidente ho cominciato a soffrire di attacchi di panico e... non che questa cosa mi faccia venire attacchi di panico, ma... non lo so vivo con un po troppa ansia addosso, e non so perché, visto che sono io che ho spinto per convivere, e lo amo! Lo amo tantissimo!!
Sto vivendo in un periodo di grandi cambiamenti e sara normale avere questi stati d'animo!
Si Samantha continua a ripetertelo!
Forse è per questo che ho sentito il bisogno di ricominciare a scrivere su questo blog... per mandare domande incomprensibili e sfoghi nell'etere, e chi sa magari funziona, magari l'etere mi risponde...

...Buonanotte mio etere...

...musica che accompagna questo momento...

3 commenti:

  1. Non sono l'etere, ma semplicemente un'infinitesima parte di questo, però ti rispondo lo stesso perchè le tue paure e la tua confusione le ho provate anche io quando sono andata a vivere da sola. Non devi pensare che sia anormale o frutto della paranoia perchè sono sensazioni che proviamo tutti davanti ad un imminente distacco dalle nostre consolidate abitudini di una vita. All'inizio fa paura ed eccita allo stesso tempo, gli alti e i bassi si alternano e i mal di stomaco si fanno sentire frequentemente. Il mio consiglio è quello di focalizzarti sul lato eccitante del cambiamento, pensare alle nuove opportunità che la nuova situazione porterà con sè avendo ben presente e stampato in testa che ciò che ti sembra di lasciare irreversibilmente in realtà è sempre lì e pronto a venire in tuo soccorso in ogni momento di crisi. Tu non lasci una casa, una famiglia, gli affetti per un surrogato sostitutivo, tu aggiungi a quello che già hai un tassello in più, una vita condivisa con qualcuno che ami che si aggiunge armonicamente alla quotidianità che hai vissuto finora. I momenti di sconforto ci saranno ma se condividi le tue paure e i tuoi sentimenti con i tuoi cari riceverai un appoggio e una sicurezza che ti saranno d'aiuto per affrontare questo nuovo step della tua vita. Considera che anche per il tuo ragazzo è una situazione nuova quindi potete affrontare insieme i timori e ne uscirete sicuramente rafforzati.
    Ti auguro il meglio da questa esperienza e se l'etere dovesse mai risponderti indirizzalo a me che anche io ho un paio di quesiti da sottoporgli! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Grazie con il cuore il tuo commento mi ha commossa, non sai quanto avevo bisogno di sentirmi dire quello che tu mi hai detto!
      Non so come ringraziarti per la tua dolcezza, e stai sicura che se l'etere mi risponde lo mando subito anche da te!
      Ma sicuramente non sarà dolce abbastanza come lo sei stata tu!
      Un bacio gigantesco!

      Elimina
    2. Che carina, grazie a te per le belle parole! Son contenta che il mio messaggio ti abbia un pochino rincuorata. Sono sicura che affronterai alla grande questo nuova esperienza e se qualche turbamento verrà a bussare alla tua porta, affidati di nuovo all'etere che non si sa mai che sta volta non risponda! :D Un grosso bacio anche a te! Buona fortuna per tutto!

      Elimina