giovedì 10 settembre 2015

Wrap up di agosto


Sono in fissa con youtube seguo tantissimi youtubers e tra questi ultimamente ho scoperto una ragazza che parla di libri il suo nick è diaryofabibliophile (io la AMO!!!). 
Sul suo canale c'è una rubrica che si chiama per l'appunto wrap up, quindi, visto che questo mese ho avuto inaspettatamente piu tempo del solito e ho letto un bel po, ho deciso di provare a farlo anche io sul mio blog! 

Inferno 
Se sei nato in Europa, la grande città nazione del prossimo futuro, hai due sole possibilità: arrangiarti con lavori rischiosi o umili, oppure riuscire a trovare un impiego a Paradiso, la zona dove i ricchi vivono nel lusso più sfrenato e possono godere di una natura incontaminata. Ma se rubi o uccidi o solo metti in discussione l'autorità, quello che ti aspetta è la prigione definitiva, che sorge su un'isola vulcanica lontana dal mondo civile: Inferno. Costruita in modo da ricalcare l'inferno che Dante ha immaginato nella "Divina Commedia", qui ogni reato ha il suo contrappasso. Piogge di fuoco, fiumi di lava, gelo, animali mostruosi rendono la vita difficile ai prigionieri, che spesso muoiono prima di terminare la pena. Nessuno sceglierebbe di andare volontariamente a Inferno, tranne Alec, un giovane cresciuto nella parte sbagliata del mondo, quando scopre che la ragazza che ama, Maj, vi è stata mandata con una falsa accusa. Alec dovrà compiere l'impresa mai riuscita a nessuno, quella di scappare con lei dall'Inferno, combattendo per sopravvivere, prima che chi ha complottato 

Questo libro era nella mia lista dei desideri da molto tempo, tanto che l'avevo anche dimenticato, ma in una delle mie "capatine" in libreria per caso mi è capitato tra le mani e quindi ho approfittato dell'occasione, di certo non posso uscire dalla libreria a mani vuote, no???
E' un distopico che si rifà alla Divina Commedi, primo di una trilogia, e io sono malata di saghe!!!
A parte la storia d'amore che è buttata un po li di fretta, questi si conoscono si innamorano e sono pronti a morire per uno che hanno appena conosciuto e con cui a malapena si sono detti tre parole in riga! Mah

Il libro mi è piaciuto soprattutto per l'ambientazione, perché se fosse per i protagonisti.... Il miei personaggi preferiti per tutto il tempo sono stati due secondari vi dico solo questo!!

L'accademia dei vampiri



Fuggire dall'Accademia dei Vampiri sembrava l'unica strada per una vita "normale". Ma Lissa, principessa di una delle più nobili casate di vampiri, e Rose, sua migliore amica e guardiana, vengono ritrovate e riportate fra le mura del college. Dietro l'apparente ritorno alla normalità si nasconde una lotta senza regole per il controllo del potere, di cui Lissa è l'ignara custode. I pettegolezzi, gli sguardi curiosi, le malignità sono i nemici più facili da sconfiggere. Il pericolo reale si mostra solo quando decide di colpire. Lissa pagherà con la vita, se Rose non sarà capace di proteggerla.

Allora, ho preso questo libro dopo averne sentito parlare allo sfinimento da diaryofabibliophile che ne è una grandissima fan.
Non mi ha entusiasmato particolarmente,ma diary... sostiene che è una saga che va in crescendo quindi magari l'autrice è partita soft ergo comprerò sicuramente il seguito.

Finché zombie non ci separi

 Sarah e David sono una giovane coppia in crisi: l'alchimia che c'era prima ormai sta svanendo e il loro matrimonio rischia di andare in fumo. Da qui, la necessità di seguire una terapia di coppia con la Dr.ssa Kelly. Un bel giorno, proprio mentre sono diretti verso lo studio della psicoterapeuta, Sarah e David notano delle stranezze: la superstrada è deserta, la solita guardia di sicurezza al parcheggio dell'edificio non c'è, e il fatto che la Dr.ssa Kelly stia strappando a morsi la gola di un altro cliente. La coppia ha scelto il giorno sbagliato per uscire di casa, perché stanno spuntando zombie da ogni angolo della strada! Un virus sfuggito ad un laboratorio universitario ha trasformato Seattle in una zona di guerra, piena di mostri antropofagi che attaccano le persone. La situazione peggiora di ora in ora. Dopo aver eliminato la vorace (ex)psicoterapeuta, i due devono prepararsi a sopravvivere ad un' Apocalisse zombie. Sarah e David lotteranno per la sopravvivenza ma i loro problemi di coppia non svaniranno magicamente solo perché assediati e in pericolo di vita. Riusciranno ad unire le forze, salvare la pelle e i loro succulenti cervelli senza uccidersi l'uno con l'altra?

Inutile dirvi che questo libro mi è piaciuto, visto che è finito tra i preferiti del mese non vedo l'ora di leggere il seguito per vedere che altro combineranno i protagonisti.
Lo consiglio se cercate qualcosa di carino da divorare in pochissimo tempo!

Buonanotte amore mio
Valentina Harrison lavora come assistente in un'agenzia pubblicitaria a Milano, con sedi in tutto il mondo. È molto intelligente ma per il suo aspetto poco appariscente passa spesso inosservata: non ha una particolare passione per i vestiti, i tacchi, le borse... Lo shopping in generale e, pur amando Milano, preferisce vivere in un paesino di provincia, nella cui tranquillità si abbandona al piacere della lettura. James Spencer, affascinante e snob, vive invece negli Stati Uniti. Quando un problema mette in crisi l'agenzia, e James viene convocato a Milano per risolverlo, i due si conoscono e si trovano a lavorare a stretto contatto. Il loro primo incontro è pessimo: lui è il tipico uomo colpito soprattutto dall'aspetto fisico di una donna, e quello di Valentina lo lascia semplicemente allibito. Lei se ne accorge e ne è al tempo stesso ferita e irritata. Lui è burbero, spesso le si rivolge con poco garbo. Lei è posata, gentile, calma, attenta ai piccoli gesti. Eppure sin da subito cade vittima del suo fascino... Ma l'obiettivo di James è quello di salvare l'agenzia dai guai in cui versa: una volta capito che Valentina è brava, decide di coinvolgerla nel suo lavoro. E la collaborazione forzata farà assumere al loro rapporto sfumature davvero inaspettate...

Poteva essere catalogato tra il soito romanzo con lo strafico ricco e la sfigata se non fosse per la protagonista che è fantastica! Mi è piaciuta un sacco!

Quanto ti ho odiato
Bianca Piper ha diciassette anni, è cinica ma leale e non pensa minimamente di essere la più carina tra le sue amiche. È anche troppo intelligente per cedere al fascino di Wesley, il ragazzo più corteggiato e viscido della sua scuola. Bianca infatti lo detesta. Ma dato che le cose in famiglia non vanno granché bene e Bianca è alla disperata ricerca di una distrazione e un giorno finisce per baciare Wesley. Per scoprire addirittura che le piace. Desiderosa di fuggire dai problemi familiari, finisce per legarsi a lui e farci sesso. Ma Wesley è addirittura più scombinato del previsto e Bianca si ritrova terrorizzata all'idea di essersi innamorata proprio del nemico...





Preso perche mi serviv qualcosa da leggere nell'attesa dal parrucchiere e visto che ne sentivo parlare su tutti i blog e canali youtube che seguo...ma si è rivelata la solita storia, lui figo lei brutto anatroccolo ecc ecc niente di nuovo... Comunque non dico che se s cerca qualcosa di leggero e ricreativo questo libro non vada bene anzi...si legge tutto d'un fiato!

Da New York a Notting Hill per innamorarsi ancora
Scarlett O'Brien, appassionata di cinema e in particolare di commedie romantiche, ha trovato finalmente l'uomo dei suoi sogni: il dolce e affascinante Sean. Vive a Londra insieme a lui anche se il ménage quotidiano non è esattamente tutto rose e fiori come quello delle protagoniste dei suoi telefilm preferiti. Dato che Sean è spesso via per lavoro, Scarlett decide di prendersi del tempo per sé e andare a New York a trovare il padre, in compagnia del suo migliore amico, Oscar. La Grande Mela è una città magnifica e soprattutto ogni angolo o strada le ricordano le scene dei suoi film preferiti! Saranno giorni divertenti e appassionanti quelli passati a New York e, tra incontri con personaggi famosi e star del cinema, serate divertenti e nuovi amici, Scarlett si rende conto che si sta lasciando andare a nuove sensazioni; fino a rendersi conto che, a poco a poco, il suo cuore ha cominciato a battere forte come non le succedeva da tempo. Ma com'è possibile che si senta così attratta da un altro uomo, quando ormai ha deciso che l'unico, vero amore della sua vita è Sean? E soprattutto sarà capace di rinunciare a quelle nuove elettrizzanti emozioni che l'hanno ormai rapita?
Scommettiamo che ti faccio innamorare?

La sfida di lui? Farla innamorare.
La sfida di lei? Sfidare il giocatore al suo stesso gioco.
Finché la vita non cambia le regole del gioco.
Maddie Stevens ha odiato Braden Carter sin dall’inizio. Arrogante, egoista, ed è il palyboy di Berkley, l’università della California. Lui rappresenta tutto quello che sui fratello Pearce le ha insegnato a disprezzare. E allora perché quando le ragazze la sfidano a batterlo al suo stesso gioco ha accettato? Ancora non sa darsi una risposta.
Braden vuole la fiera piccola Maddie dal secondo in cui ha posato gli occhi su di lui, e farà di tutto per averla, perciò la vuole far innamorare di lui. Dopotutto è l’unico modo per avere quello che vuole: il sesso.
Ma, come Braden scoprirà, c’è molto di più di quello che avevo immaginato in quella ragazza di Brooklyn, e vorrà prendersi cura della ragazza sofferente che c’è dietro a quei bellissimi occhi verdi.
Maddie capirà che Braden non ha solo un’erezione ambulante, ma anche dei sentimenti. Sa essere anche dolce, divertente e il suo fisico non è niente male. Questo significa guai, ma quando suo fratello Pearce arriva a Berkley aiutarla, lei capisce che Pearce e Brandon non sono così diversi.


Questi due li ho messi insieme perche sono il tipico libro da spiaggia sotto l'ombrellone. Sono come quelle commedie  romantiche con Kate Hudson e Matthew McConaughey... Leggeri, romantici e scorrevoli

L'ultima riga delle favole
Tomàs è una persona come tante. E, come tante, crede poco in se stesso, subisce la vita ed è convinto di non possedere gli strumenti per cambiarla. Ma una sera si ritrova proiettato in un luogo sconosciuto che riaccende in lui quella scintilla di curiosità che langue in ogni essere umano. Incomincia così un viaggio simbolico che, attraverso una serie di incontri e di prove avventurose, lo condurrà alla scoperta del proprio talento e alla realizzazione dell'amore: prima dentro di sé e poi con gli altri. Con questa favola moderna che offre un messaggio e un massaggio di speranza, Massimo Gramellini si propone di rispondere alle domande che ci ossessionano fin dall'infanzia. Quale sia il senso del dolore. Se esista, e chi sia davvero, l'anima gemella. E in che modo la nostra vita di ogni giorno sia trasformabile dai sogni.



Quando ho visto questo libro sullo scaffale mi ha subito colpito, mi piaceva tutto, la copertina, il titolo la sinossi...Non vedevo l'ora di leggerlo, ma poi è stata un enorme delusione ho fatto fatica a finirlo.
Ho continuato a leggerlo solo perché non mi piace abbandonare i libri a meta.
Non è un libro che trasporta l'ho trovato noioso e ripetitivo.


Forse ecco perché fa i video la ragazza di cui parlavo all'inizio, scrivere e cercare le copertine e le sinossi per tanti libri ad un certo punto s'incrociano gli occhi!!!! 



2 commenti:

  1. Oddio anche io sono ossessionata da youtube ma lei non la conoscevo vado subito a spiarle il canale! XD
    Comunque che bel bottino! Io vorrei comprare Quanto ti ho odiato e Scommetto che ti faccio innamorare? Anche a me titolo e trama di quest'ultimo mi ricordano il film Come farsi lasciare in 10 giorni! *__*
    Questa commedia l'ho adorata, speriamo sia bello anche questo libro! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono carini, se cerchi qualcosa di leggero e "ricreativo" te li consiglio, certo la storia è vista e rivista però "se po fà"!

      Elimina